Assunta
(mercoledì 19 giugno 2013)
Categoria:
Gioia
IO ME LA CANTO E IO ME LA SUONO DA SOLA
00:20 DEL 19-06-2013
Avevo pensato di preparare una torta al gelato (visto il caldo) con brindisi a suon di aranciata o del buon thè o caffè, tutto molto freddo, volevo festeggiare con voi le SEIMILA volte che ho scritto su questo piccolo sito. In effetti sono parecchi interventi, ne ho scritte di tutti i colori, interventi allegri, tristi, gioiosi, divertenti e incazzati, ho diviso con voi miei cari amici virtuali i dolori più grandi che hanno segnato la mia esistenza, come la scomparsa di mia madre, la malattia di mio marito, ma anche allegria, perchè non si può sempre piangere è la vita che insegna.
Sono entrata in esternando per caso, quando muovevo i miei (primi passi) sul pc, allora per me era tutto uno scoprire cose nuovissime, avevo sessantanni ed ora ne avrò sessantacinque ad agosto, Che rabbia quando dicono, gli anni che arrivano sono i più belli, gli anni d'argento sono sfavillanti, pieni di esperienza, saggezza e conoscenza della vita, questo è soltanto filosofia della mutua, mi piacerebbe tanto conoscere chi ha inventato queste storie del cavolo, non ho fatto in tempo a farci l'abitudine ai 64, che ecco alle porte già 65. Praticamente ci sono tre componenti scollegati: il cervello che vuole divertirsi perchè giovane, il cuore che non vuol saperne di andare in pensione, mentre dulcis in fundo, è il corpo che cerca di essere il più coerente possibile con l'età, perde un po' di tono quà e la, l'acciacco che puntualmente arriva, l'artrosi, i reumatismi, diciamo per "parare" sono mali di stagione, un piffero mali di stagione! Sono segni dell'autunno della vita che avanza. Scusate, sono andata fuori tema. Torniamo ai miei SEIMILA POST, vabbè ho capito non ci siete, farò da sola:
Complimenti Assunta, hai rotto le scatole scrivendo di tutto, ma ti vogliamo bene, grazie! Ed io voglio bene tutti voi.
PILLOLINA RIFLESSIVA: Dobbiamo sempre apprezzare ciò che abbiamo e tenercelo stretto, perchè un domani ci renderemo conto che ciò che oggi ci sembra poco, invece è tantissimo e che non molti hanno avuto la fortuna come noi di avercelo.
ALLEGRIA CONIUGALE: Cara, se tu imparassi a cucinare, potremmo risparmiare, licenziando la cuoca. Caro, se tu imparassi a fare l'amore come si deve, potremmo licenziare anche l'autista ed il giardiniere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BUONA NOTTE E A DOMANI!